Un’iniziativa che abbina la corsa (non competitiva di 7 km e ludico motoria di 3,5 km) alla beneficenza, in un ambiente
caratterizzato dalla presenza di animali particolari, gli alpaca, e quindi adatto particolarmente all’adesione delle famiglie con i bambini. Un sabato pomeriggio diverso è quello che si prospetta nel fine settimana in arrivo, l’11 ottobre. C’è la quarta edizione del Trofeo Corri con AlpaHa, organizzato sotto l’egida di Uisp Firenze dal GS Le Torri e dall’Associazione AlpaHa onlus con il Patrocinio del Comune di Firenze e la Collaborazione del Quartiere 4, che aveva ospitato anche uno stand dell’Associazione nella partecipatissima due giorni della Festa dello Sport del Quartiere qualche settimana fa.
La partenza sarà alle 16 dal Parco degli Alpaca in via Bassa 2/13 a Ugnano, nel Quartiere 4, vicino al Ponte all’Indiano.
Il ricavato andrà come detto a uno scopo nobile, all’Associazione AlpaHa che si occupa di creare opportunità lavorative e di autonomia per giovani con disabilità intellettiva e relazionale attraverso la gestione di un allevamento di alpaca (animali simili ai lama) e la filiera della loro lana. L'associazione forma i giovani alla cura degli animali, alla raccolta della lana e alla produzione di manufatti tessili al telaio, promuovendo l'inclusione sociale e un ruolo attivo nella comunità.
Altre iniziative, ristoro ad hoc per i più piccoli, visita agli animali con elementi didattici e premi speciali per i primi 200 iscritti coloreranno l’evento.
Per saperne di più c’è anche il sito internet: https://www.alpaha.it/
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.